Produttori

Vigna Tenuta Monte d'Oro

Via San Grato, 68 - 12039 - Verzuolo (CN)

Telefono: 3337275485
Cellulare: 3371055007

E-mail: info@vignamontedoro.com

Sito: www.vignamontedoro.com

Le vigne della Tenuta Monte d'oro sono tornate da tempo a rivivere e produrre come un tempo, grazie alla passione per la terra e l'attaccamento a questa magnifica pianta "la vite".

La nascita di questi filari, oggi, hanno portato l'attuale proprietà ad essere un vero gioiello terrazzato nel panorama vinicolo delle colline saluzzesi. Le origini della tenuta risalgono intorno al 1500, l'azienda è collocata geograficamente su un declivio assolato e in virtù di queste prerogative, unite ad una posizione climatica ideale, la rendono unica nel panorama.

Coadiuvati da un rinomato enologo che ci segue, vogliamo giungere a produrre un vino che, se pur in poche migliaia di bottiglie all'anno, entri prepotentemente nel gotha dei vini italiani coniugando un adagio vincente: un grande vino nasce in vigna, ma diventa superbo in cantina.

L'antico arco di mattoni che conduce al vigneto è diventato il simbolo della tenuta "monte d'oro" e sigla l'etichetta dei vini che qui si producono:

- il Ribaldo, vino rosato.
- i Primi grappoli, pelaverga d.o.c.
- il Monte d'oro, cuvee Barbera chatus.
- il Perbacco, vino rosso.
- il Bric Boarelli, cuvee Barbera chatus con 18 mesi in botte di rovere.

Oltre al vino produciamo due grappe e un chinato, sapientemente distillate da un azienda amica.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×