Produttori

Soc. Agr. Produttori Pelarvega Castellar s.s.

Via Maestra, 35B - 12030 - Castellar (CN)

Telefono: 0175.76037/76079
Cellulare: 340.2869475

E-mail: salalait@tiscali.it

Nell’ottobre 1992, la società “Produttori Pelaverga Valle Bronda” è nata con tre obbiettivi ben chiari:
- porsi come strumento organizzativo per unificare la vinificazione dell’uva Pelaverga.

- creare occasioni di studio e di confronto per mantenere le caratteristiche originali del tradizionale prodotto della Valle Bronda e nello stesso tempo imparare ad utilizzare le nuove tecniche di vinificazione per valorizzare la qualità.


- essere il punto di riferimento tecnico-organizzativo per quei produttori che intendessero vinificare in proprio.

Oggi, i viticoltori di Castellar, uniti nella società, continuano la tradizione vinicola producendo l’antico Pelaverga che, dal 1996, è un prodotto D.O.C. L’obbiettivo principale della società è, quindi, di conservare nella coltivazione dei vigneti e nella vinificazione le antiche tradizioni, in modo da offrire al consumatore un prodotto caratteristico e di qualità.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×