Produttori

Azienda Agricola MAERO Emidio

Via Provinciale, 12 - 12030 - Castellar (CN)

Telefono: 0175 46603
Fax: 0175 46603
Cellulare: 349 6005 184

E-mail: maerovini@libero.it

Le colline Saluzzesi erano già famose nel 1500 per la produzione di un vino che affascinò l’allora pontefice Giulio II, il Pelaverga, che quel papa non fece mai mancare alla sua mensa, e questo valse ancora per alcuni suoi successori tanto che grazie a quel vino donato, il Marchesato di Saluzzo ottenne importanti riconoscimenti.

Tutta quella fama e quel clamore con il passare del tempo si attutirono fino a scomparire, tanto che nessuno, per moltissimo tempo, non ha più né coltivato né vinificato quel prezioso vitigno. Molte aziende scelsero di cambiare indirizzo optando sulla coltivazione di varietà frutticole, dimenticando la cultura a cui le Colline Saluzzesi erano inizialmente vocate.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×